Tutto sul nome LAVINIA ALESSIA

Significato, origine, storia.

Lavinia Alessia è un nome di origine latina composto da due elementi. Il primo elemento, Lavinia, deriva dal latino "Lavinium", che significa "abitante di Lavinio". Lavinio era una città antica situata presso il mare Tirreno, nella regione dei Latini, e secondo la mitologia romana, Lavinia era la moglie del leggendario fondatore di Roma, Enea. Il secondo elemento, Alessia, deriva dal greco "Alexandros", che significa "difensore". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Alessandro Magno.

La combinazione di questi due elementi ha dato vita al nome Lavinia Alessia, che ha una forte connotazione latina e greca. Non vi sono informazioni precise sulla popolarità o l'uso di questo nome nel corso della storia, ma è probabile che sia stato utilizzato soprattutto nella cultura romana e greca.

In ogni caso, Lavinia Alessia è un nome dalla sonorità elegante e raffinata, che richiama immagini di antiche civiltà e di grandi personaggi storici. È senza dubbio un nome che distingue chi lo porta per la sua rarità e originalità.

Vedi anche

Rom
Greco
Grecia

Popolarità del nome LAVINIA ALESSIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche per il nome Lavinia Alessia mostrano che è un nome relativamente poco comune in Italia. Nel corso dell'anno 2023, ci sono state solo 1 nascita registrata con questo nome. In generale, dal 2005 al 2023, ci sono state solo 46 nascite totali per il nome Lavinia Alessia in tutta l'Italia. Questo rappresenta meno dello 0,001% di tutte le nascite registrate durante questo periodo.